Privilegi speciali per i clienti del ristorante

I ristoranti fast food in America stanno implementando nuove politiche di servizio clienti che danno ai loro clienti l’opportunità di saltare le file a volte lunghe. Questi ristoranti consentono ai loro clienti di evitare di fare la fila e invece di ordinare tramite un’app o un chiosco, dove possono inserire il proprio numero di telefono e ricevere un messaggio di testo quando possono ritirare il cibo.

I clienti che vogliono godersi i vantaggi del ristorante dovrebbero fare la loro parte seguendo le regole della casa. Un cliente dovrebbe sapere che se consuma cibo e bevande in un ristorante, accetta di pagarlo.

Alle persone ricche sono stati concessi privilegi speciali in molti aspetti della vita. Un esempio è la possibilità di pagare un pasto senza fare la fila.

Alcuni ristoranti che si rivolgono a una clientela facoltosa hanno iniziato a offrire servizi “senza attesa” che includono una coda veloce, menu a prezzo fisso o prenotazioni VIP esclusive.

In questi ristoranti, i clienti evitano la fila regolare e si siedono rapidamente perché sono conosciuti come i VIP del ristorante.

Questo è solo un esempio di come coloro che dispongono di mezzi monetari vengano trattati meglio di altri in base al loro status nella società.

In molti ristoranti vengono concessi privilegi speciali a coloro che hanno uno status sufficientemente elevato.

Ad esempio, i clienti di stato superiore ottengono la prima priorità quando si tratta di prenotazioni e potrebbero essere in grado di saltare la fila di persone in attesa di posti a sedere.

Potrebbero anche essere in grado di ordinare bevande alcoliche prima dell’età legale.

Alcuni di questi vantaggi sono più costosi di altri, quindi offrono maggiori incentivi alle persone che vogliono andare a cenare in un determinato ristorante.

Un sondaggio condotto da una società di ricerche di mercato con sede nel Regno Unito ha scoperto che i clienti erano disposti a pagare di più per il loro cibo solo se avevano privilegi speciali.

Il sondaggio è stato condotto in 12 ristoranti a Londra, Cardiff e Rotherham. Hanno chiesto a 2.000 commensali della loro soddisfazione generale per il ristorante, quanto sarebbero disposti a pagare per cibo e bevande e se volessero o meno privilegi come un dessert gratuito o sedersi subito.

Il risultato del sondaggio ha rivelato che coloro che desideravano il privilegio erano disposti a pagare il doppio per il loro pasto.

I clienti del ristorante devono ricevere una sorta di privilegio speciale. Non è giusto che debbano aspettare in fila mentre un server si occupa dell’ordine di un altro cliente. Questo può spesso portare a clienti delusi e una cattiva reputazione per il ristorante.

Alcuni ristoranti utilizzano la tecnologia per risolvere questo problema implementando un sistema che tiene traccia del tempo medio trascorso su ogni tavolo e prevede sconti su cibo o bevande quando ci sono troppe persone in attesa ai tavoli. Altri ristoranti hanno membri del personale che girano per il ristorante e danno menu ai clienti in attesa.

I ristoranti si sforzano di offrire la migliore esperienza possibile ai clienti, e questo include il concedere loro privilegi speciali.

Questi privilegi spesso includono posti a sedere preferenziali, sconti, trattamento VIP e molti altri. Alcuni ristoranti sono persino creati pensando a questi vantaggi e fa parte della loro strategia di marketing. Tutti questi vantaggi comportano l’aspettativa che i clienti tornino per visite future per godere di questi vantaggi.

Nell’odierna attività di ristorazione, i clienti sono trattati con privilegi speciali a causa dell’elevata domanda e della scarsità di offerta di questo tipo di attività.

Il focus di questo articolo sarà sui vantaggi e gli svantaggi che questi privilegi speciali portano ai ristoranti. Questi vantaggi si presentano in due forme diverse: monetarie ed emotive. Il primo vantaggio è l’aumento delle entrate che un ristorante realizza fornendo questi privilegi. Il secondo vantaggio è far sentire il cliente apprezzato, come se stesse ottenendo qualcosa in più ed esclusivo che non può trovare da nessun’altra parte.

Gli svantaggi, d’altra parte, possono essere visti anche in due modi diversi: economici ed emotivi. Il primo svantaggio è vedere quanti soldi vengono spesi per offrire questi vantaggi mentre i ristoranti competono tra loro per i clienti che potrebbero non voler pagare tutti questi soldi per una cena.